Fondo Vacanze Felici
Log In

Confturismo-Piepoli: l’arte spinge il turismo

L’indice di fiducia continua a crescere fino a a raggiungere nel mese di febbraio un valore pari a 64 punti. Il risultato è positivo, non solo perché si registra un aumento continuo dallo scorso mese di dicembre, ma anche perché l’incremento è evidente rispetto ai mesi di febbraio del 2016 e del 2015. Il valore dell’indice è infatti passato da 60 punti nel mese del febbraio del 2015 fino agli attuali 64 punti. Nei prossimi tre mesi, la motivazione di viaggio principale degli Italiani rimane quella di visitare musei, monumenti o mostre come afferma il presidente di Confturismo-Confcommercio, Luca Patanè  “Il turismo artistico e culturale continua ad essere in cima alle preferenze degli italiani e per tale ragione è bene valorizzare sempre di più questo nostro patrimonio italiano”. L’Italia continua a rimanere la meta preferita. Quasi quattro Italiani su cinque hanno intenzione di recarsi nel Bel Paese per trascorrere le proprie vacanze: Toscana, Lazio e Lombardia sono in cima alle preferenze e si evidenzia che per tutte e tre le Regioni, la motivazione principale di viaggio è quella culturale. I prossimi mesi sono caratterizzati da vacanze relativamente corte, in media 3,4 notti per viaggio, in leggera diminuzione rispetto all’ultima rilevazione. Oltre un Italiano su due, che viaggerà nel prossimo trimestre, trascorrerà fuori casa 3 notti o più. A livello di mete estere che gli Italiani vorrebbero visitare nel 2017, la Spagna è in testa alle preferenze, con circa il 15 per cento. In seconda posizione ci sono gli Stati Uniti, seguiti dal Regno Unito, Francia e Grecia. In termini di turismo ricettivo, gli Italiani pensano che l’arrivo del Presidente Donald Trump alla Casa Bianca possa portare ad una diminuzione del flusso di turisti americani nel nostro Paese.

Fonte: http://www.advtraining.it

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

Ventaglio

Lug 4, 2017

Frigerio Viaggi

Ott 6, 2015

Marsupio Group

Feb 14, 2017

Rusconi Viaggi

Gen 1, 2014

Bluvacanze

Ott 6, 2015

Uvet

Gen 1, 2014

GDSM

Gen 1, 2014

UVET Global Business Travel

Ago 31, 2016

Alessandro Rosso Group

Gen 1, 2014

LBS

Gen 1, 2014

Royal Caribbean

Gen 1, 2014

You Can Go

Giu 9, 2015

Mandotti Bros

Giu 9, 2015

Clubviaggi

Set 1, 2016

ParkinGo

Gen 1, 2014

American Express

Gen 1, 2014

Travelport

Lug 5, 2017

I Viaggi del Toghiro

Gen 1, 2014

Open Travel Network

Ott 6, 2015

TouriSchooL by TOURISMIX Srl

Gen 27, 2016

SEA Milano

Gen 1, 2015

Primarete Network

Ott 6, 2015

Uvet Travel Network

Mag 30, 2017

Brevivet

Gen 1, 2014

Borghini e Cossa

Gen 1, 2014

Gattinoni

Ott 6, 2015

SNJ Media Studio

Gen 1, 2014

Amadeus Italia

Gen 1, 2014

Settemari

Mag 30, 2017

Groupama Assicurazioni

Ago 30, 2016

Valtur

Ago 31, 2016

Paffer Assicurazioni

Gen 1, 2014

BFC

Lug 11, 2017

World Heritage by Uvet

Ott 6, 2015

TourisMix

Mag 30, 2017

Uvet Retail

Mag 30, 2017
«
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
»
MTSM Master Universitario