Chiedimi il 5 Fondo Vacanze Felici
Log In

Air Dolomiti sceglie la tecnologia Amadeus per il nuovo sito

Air Dolomiti implementa la piattaforma Amadeus e-Retail come motore del suo nuovo sito web, per garantire ai clienti un’esperienza di shopping online coinvolgente. Amadeus e-Retail è il motore di prenotazione online di Amadaus, e per la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa rappresenta un valido aiuto per massimizzare le vendite via Internet. “Il rinnovo di questa partnership è un perfetto esempio del nostro modo di lavorare con i clienti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di business più ampi attraverso la tecnologia”, commenta Guido Haarmann, VP Airline IT di Amadeus.

Paolo Sgaramella, Vice Presidente Commercial di Air Dolomiti afferma: “Grazie alla tempestiva implementazione della soluzione Amadeus e-Retail, abbiamo potuto fare un importante passo avanti nella promozione della nostra offerta. Dalla fase di analisi preliminare al lancio del nuovo sito web sono trascorsi solamente sei mesi e questo significa che siamo già in grado di sviluppare e commercializzare nuovi prodotti e servizi. Amadeus e-Retail non solo ci offre la possibilità di farlo, ma ci garantisce tempi di accesso al mercato più rapidi quando desideriamo introdurre qualcosa di nuovo.”

Amadeus e-Retail visualizza in un’unica schermata le date, la disponibilità e le tre categorie di tariffe di Air Dolomiti – Light, Plus ed Emotion – in un formato calendario intuitivo. Raggruppare tutte queste informazioni in una sola finestra consente infatti all’utente di effettuare l’acquisto in maniera semplice, senza dover navigare avanti e indietro per confrontare i prezzi e le date e recuperare le informazioni sulle varie categorie tariffarie. Ma oltre a migliorare l’esperienza di acquisto, la nuova tecnologia offre alla compagnia aerea nuove opportunità a livello di merchandising, perché Amadeus e-Retail consente di promuovere specifiche categorie tariffarie attraverso il branding online. Amadeus Airline Ancillary Services, invece, per cui Air Dolomiti ha firmato un accordo, offrirà al viaggiatore la possibilità di acquistare posti a sedere e bagagli in anticipo tramite il sito web della compagnia aerea, potenziando quindi i ricavi derivanti dal merchandising.

 

Fonte: http://webitmag.it/

wpa_off:
Parole chiave

Spiacente, ma non sono stati trovati articoli correlati.

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

LBS

Gen 1, 2014

Clubviaggi

Set 1, 2016

Zucchetti Systema

Giu 6, 2018

GATTINONI MONDO DI VACANZE

Ott 6, 2015

EUROP ASSISTANCE

Mag 7, 2018

Bluvacanze

Ott 6, 2015

AREAS - MY CHEF

Mag 3, 2018

I Viaggi di Maurizio Levi

Lug 10, 2018

Groupama Assicurazioni

Ago 30, 2016

TourisMix

Mag 30, 2017

Uvet

Gen 1, 2014

American Express

Gen 1, 2014

Uevents

Gen 1, 2018

TRINITY VIAGGI STUDIO

Mag 7, 2018

Azemar

Mag 3, 2018

Primarete Network

Ott 6, 2015

Borghini e Cossa

Gen 1, 2014

HD SERVICES SRL

Mag 7, 2018

Blue Panorama Airlines

Gen 1, 2018

Uvet Retail

Mag 30, 2017

Travelport

Lug 5, 2017

Allianz Global Assistance

Lug 10, 2018

Duomo Viaggi e Turismo

Gen 1, 2018

Settemari

Mag 30, 2017

World Heritage by Uvet

Ott 6, 2015

SEA Milano

Gen 1, 2015

Condor

Gen 1, 2014

SABRE

Mag 7, 2018

Royal Caribbean

Gen 1, 2014

I Viaggi del Toghiro

Gen 1, 2014

TouriSchooL by TOURISMIX Srl

Gen 27, 2016

JETPARK

Mag 7, 2018

GDSM

Gen 1, 2014

Brevivet

Gen 1, 2014

Marsupio Group

Feb 14, 2017

Open Travel Network

Ott 6, 2015

Blueteam Travel Group

Mag 22, 2018

ParkinGo

Gen 1, 2014

Datagest S.r.l.

Lug 10, 2018

HRS Hotel Reservation Service

Gen 1, 2014

Kel 12

Mag 3, 2018

Italica Turismo

Mag 3, 2018

BFC

Lug 11, 2017

Mediolanum

Mag 3, 2018

VENTURA Spa

Mag 16, 2018

Robintur

Lug 10, 2018

Frigerio Viaggi

Ott 6, 2015

SIAP

Lug 10, 2018
«
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
»
MTSM Master Universitario