Chiedimi il 5 Fondo Vacanze Felici
Log In

I progetti Mice di Gattinoni: nel 2016 404 eventi e 35 milioni di fatturato, per il 2017 si punta ai 40

Il 27 gennaio scorso si è tenuta a Milano una convention interna del gruppo Gattinoni a cui hanno partecipato al gran completo i 70 elementi che compongono le Divisioni Incentive&Event e Communication.

E’ stato fatto un consuntivo del 2016 che si è chiuso con un fatturato di 35 milioni di euro, unitamente alla realizzazione di 404 eventi per un totale di 107 aziende.

Le due divisioni (MICE e Communication), con gli uffici di Milano, Lecco, Torino e Roma, hanno organizzato incentive, eventi e convention distribuiti per il 47% in Italia, il 39% in Europa e il 14% nel Mondo. Il Presidente Franco Gattinoni ha poi esposto gli obiettivi commerciali per 8il 2017, con un obiettivo di budget di 40 milioni di euro.

Per la squadra è stata anche un’occasione di fare team building, declinato attraverso esercitazioni pratiche, che hanno coinvolto tutti i partecipanti. Si sono affrontate le componenti dell’affiatamento di gruppo, dell’importanza e del valore della coesione e di come la relazione fra colleghi incida nelle attività produttive.

Patrizia Flematti Direttore Commerciale IncentiveEvents
Patrizia Flematti Direttore Commerciale IncentiveEvents

Spiega Patrizia Flematti, Direttore Commerciale Incentive&Event, “Il nostro meeting interno è stato un momento importante per condividere i risultati raggiunti nell’anno 2016, parlare di mercato, organizzazione interna e fare formazione per valorizzare ancor più le potenzialità del nostro team. Siamo soddisfatti dei risultati realizzati: il 2016 è stato un anno positivo, in cui siamo riusciti a incrementare i numeri e ottenere grande soddisfazione da parte dei nostri clienti. Siamo oggi tra le aziende leader di mercato e ci distinguiamo per innovazione, professionalità, etica e per considerare le persone al centro del nostro modo di lavorare. Tutta la nostra squadra è coinvolta per lavorare ai nuovi obiettivi per l’anno 2017.”

Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione
Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione

Aggiunge Isabella Maggi, Direttore della Divisione Communication: “La comunicazione è una parte sempre più importante nell’organizzazione di eventi, in particolare di quelli medio/grandi e il nostro lavoro è stato strategico e lo sarà ancor più nei prossimi anni per crescere e ampliare quote di mercato. Il 2016 è stato per la Communication un anno di crescita: abbiamo ampliato il team arricchendolo di importanti professionalità e continueremo a farlo anche nell’anno 2017. Abbiamo inoltre preparato tante novità per potenziare la comunicazione delle nostre Divisioni Incentive&Event e Communication e del Gruppo Gattinoni. A fine febbraio lanceremo il nuovo sito gattinoni.it, con una sezione dedicata alle aree e documentazioni digitali aggiornate, video e case history e un blog dedicato. Sempre entro fine mese amplieremo i canali social: oltre a Facebook, Linkedin e YouTube, lanceremo due profili Instagram, uno dedicato al Corporate e uno al mondo Leisure”.

Fonte: http://www.webitmag.it/

wpa_off:
Parole chiave

Lascia un commento

I soci Nazionali FTO

SEA Milano

Gen 1, 2015

Travelport

Lug 5, 2017

Frigerio Viaggi

Ott 6, 2015

Gattinoni

Ott 6, 2015

Ventaglio

Lug 4, 2017

Uvet Retail

Mag 30, 2017

Uvet

Gen 1, 2014

Royal Caribbean

Gen 1, 2014

I Viaggi del Toghiro

Gen 1, 2014

Bluvacanze

Ott 6, 2015

Paffer Assicurazioni

Gen 1, 2014

LBS

Gen 1, 2014

World Heritage by Uvet

Ott 6, 2015

Groupama Assicurazioni

Ago 30, 2016

Open Travel Network

Ott 6, 2015

ParkinGo

Gen 1, 2014

Marsupio Group

Feb 14, 2017

Clubviaggi

Set 1, 2016

SNJ Media Studio

Gen 1, 2014

Brevivet

Gen 1, 2014

Amadeus Italia

Gen 1, 2014

Settemari

Mag 30, 2017

TourisMix

Mag 30, 2017

HRS Hotel Reservation Service

Gen 1, 2014

Rusconi Viaggi

Gen 1, 2014

UVET Global Business Travel

Ago 31, 2016

Uvet Travel Network

Mag 30, 2017

BFC

Lug 11, 2017
«
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
»
MTSM Master Universitario