Chiedimi il 5 Fondo Vacanze Felici
Log In

Cos’è F.T.O.

Un’associazione giovane ed anomala perché ha l’ambizione di rappresentare l’imprenditoria e l’industria italiana che si occupa di Turismo organizzato nell’ambito della filiera completa e non solo di una categoria specifica di Aziende.

Il primo obiettivo è allargare la base associativa per essere sempre più rappresentativi ed arricchire il bagaglio di competenze ed esperienze al servizio degli altri associati e del nostro Paese.

Il secondo obiettivo è richiedere alle istituzioni di “investire” nell’industria turistica sostenendo, non da soli, l’idea che il Turismo è una delle poche “materie prime” che l’Italia può utilizzare per accrescere il PIL ed il benessere comune.

Altro importante obiettivo è la creazione, identificazione e valorizzazione delle competenze attitudinali e professionali che tutto il comparto esprime e che, molto spesso, rimangono invisibili al Cliente.

FTO3.0Nel Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia esistono molte Associazioni che si occupano di turismo alcune delle quali operano a livello territoriale e/o nazionale. Le aree di attività spaziano dalla produzione alla distribuzione di servizi di viaggio individuali e/o per gruppi, leisure o business.

F.T.O. nasce allo scopo di raggruppare queste Associazioni mantenendo vive immagine e tradizioni favorendo  condizioni sinergiche e virtuose.

Il comune denominatore della visione 3.0 di F.T.O. è mettere al centro dei propri obiettivi il Cliente Turista (leisure e/o business) partendo dal presupposto che qualsiasi impresa ha ragione di esistere se ha un mercato a cui offrire i propri prodotti/servizi e qualsiasi mercato esiste se vi sono Consumatori che alimentano la domanda.

MISSION

  • Esprimere la voce degli Associati verso Istituzioni, Industria e Consumatori
  • Garantire un presidio territoriale autorevole agli Associati
  • Assicurare una competenza continua all’Associato nella definizione e gestione dei contratti di lavoro
  • Erogare servizi di base e servizi a valore aggiunto agli Associati

VISION

F.T.O. assicura ai propri Associati un’organizzazione operativa a garanzia del valore della quota associativa attraverso servizi di base a supporto della mission e servizi evolutivi che esprimono il potere negoziale della Federazione.

A supporto del continuo miglioramento del rapporto con l’Associato F.T.O. intende studiare servizi innovativi allargati alle aree più sensibili del singolo Socio.

aptap_post_setting:
1
wpa_off:

I soci Nazionali FTO

Uvet

Gen 1, 2014

American Express

Gen 1, 2014

Brevivet

Gen 1, 2014

BFC

Lug 11, 2017

Primarete Network

Ott 6, 2015

TourisMix

Mag 30, 2017

Valtur

Ago 31, 2016

Frigerio Viaggi

Ott 6, 2015

GDSM

Gen 1, 2014

Royal Caribbean

Gen 1, 2014

Uvet Retail

Mag 30, 2017

Ventaglio

Lug 4, 2017

LBS

Gen 1, 2014

Marsupio Group

Feb 14, 2017

World Heritage by Uvet

Ott 6, 2015

Settemari

Mag 30, 2017

Groupama Assicurazioni

Ago 30, 2016

Clubviaggi

Set 1, 2016

UVET Global Business Travel

Ago 31, 2016

Borghini e Cossa

Gen 1, 2014

ParkinGo

Gen 1, 2014

Open Travel Network

Ott 6, 2015

SEA Milano

Gen 1, 2015

Travelport

Lug 5, 2017

You Can Go

Giu 9, 2015
«
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
»
MTSM Master Universitario