Chiedimi il 5 Fondo Vacanze Felici
Log In

Cos’è F.T.O.

Un’associazione giovane ed anomala perché ha l’ambizione di rappresentare l’imprenditoria e l’industria italiana che si occupa di Turismo organizzato nell’ambito della filiera completa e non solo di una categoria specifica di Aziende.

Il primo obiettivo è allargare la base associativa per essere sempre più rappresentativi ed arricchire il bagaglio di competenze ed esperienze al servizio degli altri associati e del nostro Paese.

Il secondo obiettivo è richiedere alle istituzioni di “investire” nell’industria turistica sostenendo, non da soli, l’idea che il Turismo è una delle poche “materie prime” che l’Italia può utilizzare per accrescere il PIL ed il benessere comune.

Altro importante obiettivo è la creazione, identificazione e valorizzazione delle competenze attitudinali e professionali che tutto il comparto esprime e che, molto spesso, rimangono invisibili al Cliente.

FTO3.0Nel Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia esistono molte Associazioni che si occupano di turismo alcune delle quali operano a livello territoriale e/o nazionale. Le aree di attività spaziano dalla produzione alla distribuzione di servizi di viaggio individuali e/o per gruppi, leisure o business.

F.T.O. nasce allo scopo di raggruppare queste Associazioni mantenendo vive immagine e tradizioni favorendo  condizioni sinergiche e virtuose.

Il comune denominatore della visione 3.0 di F.T.O. è mettere al centro dei propri obiettivi il Cliente Turista (leisure e/o business) partendo dal presupposto che qualsiasi impresa ha ragione di esistere se ha un mercato a cui offrire i propri prodotti/servizi e qualsiasi mercato esiste se vi sono Consumatori che alimentano la domanda.

MISSION

  • Esprimere la voce degli Associati verso Istituzioni, Industria e Consumatori
  • Garantire un presidio territoriale autorevole agli Associati
  • Assicurare una competenza continua all’Associato nella definizione e gestione dei contratti di lavoro
  • Erogare servizi di base e servizi a valore aggiunto agli Associati

VISION

F.T.O. assicura ai propri Associati un’organizzazione operativa a garanzia del valore della quota associativa attraverso servizi di base a supporto della mission e servizi evolutivi che esprimono il potere negoziale della Federazione.

A supporto del continuo miglioramento del rapporto con l’Associato F.T.O. intende studiare servizi innovativi allargati alle aree più sensibili del singolo Socio.

aptap_post_setting:
1
wpa_off:

I soci Nazionali FTO

Brevivet

Gen 1, 2014

GDSM

Gen 1, 2014

Uvet

Gen 1, 2014

Duomo Viaggi e Turismo

Gen 1, 2018

GATTINONI MONDO DI VACANZE

Ott 6, 2015

Zucchetti Systema

Giu 6, 2018

Frigerio Viaggi

Ott 6, 2015

Uvet Retail

Mag 30, 2017

HD SERVICES SRL

Mag 7, 2018

Condor

Gen 1, 2014

UVET Global Business Travel

Ago 31, 2016

Kel 12

Mag 3, 2018

Open Travel Network

Ott 6, 2015

Uevents

Gen 1, 2018

SEA Milano

Gen 1, 2015

Mediolanum

Mag 3, 2018

American Express

Gen 1, 2014

TouriSchooL by TOURISMIX Srl

Gen 27, 2016

TRINITY VIAGGI STUDIO

Mag 7, 2018

ParkinGo

Gen 1, 2014

SABRE

Mag 7, 2018

Settemari

Mag 30, 2017

Uvet Travel Network

Mag 30, 2017

Borghini e Cossa

Gen 1, 2014

SIAP

Lug 10, 2018

I Viaggi di Maurizio Levi

Lug 10, 2018

Azemar

Mag 3, 2018

Turkish Airlines

Mag 3, 2018

Italica Turismo

Mag 3, 2018

I Viaggi del Toghiro

Gen 1, 2014

WWF TRAVEL

Ott 29, 2018

EUROP ASSISTANCE

Mag 7, 2018

VENTURA Spa

Mag 16, 2018

Robintur

Lug 10, 2018

LBS

Gen 1, 2014

Albatros Top Boat

Mag 9, 2018

Travelport

Lug 5, 2017

Royal Caribbean

Gen 1, 2014
«
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
»
MTSM Master Universitario