Fondo Vacanze Felici
Log In

Cos’è F.T.O.

Un’associazione giovane ed anomala perché ha l’ambizione di rappresentare l’imprenditoria e l’industria italiana che si occupa di Turismo organizzato nell’ambito della filiera completa e non solo di una categoria specifica di Aziende.

Il primo obiettivo è allargare la base associativa per essere sempre più rappresentativi ed arricchire il bagaglio di competenze ed esperienze al servizio degli altri associati e del nostro Paese.

Il secondo obiettivo è richiedere alle istituzioni di “investire” nell’industria turistica sostenendo, non da soli, l’idea che il Turismo è una delle poche “materie prime” che l’Italia può utilizzare per accrescere il PIL ed il benessere comune.

Altro importante obiettivo è la creazione, identificazione e valorizzazione delle competenze attitudinali e professionali che tutto il comparto esprime e che, molto spesso, rimangono invisibili al Cliente.

FTO3.0Nel Sistema Confcommercio Imprese per l’Italia esistono molte Associazioni che si occupano di turismo alcune delle quali operano a livello territoriale e/o nazionale. Le aree di attività spaziano dalla produzione alla distribuzione di servizi di viaggio individuali e/o per gruppi, leisure o business.

F.T.O. nasce allo scopo di raggruppare queste Associazioni mantenendo vive immagine e tradizioni favorendo  condizioni sinergiche e virtuose.

Il comune denominatore della visione 3.0 di F.T.O. è mettere al centro dei propri obiettivi il Cliente Turista (leisure e/o business) partendo dal presupposto che qualsiasi impresa ha ragione di esistere se ha un mercato a cui offrire i propri prodotti/servizi e qualsiasi mercato esiste se vi sono Consumatori che alimentano la domanda.

MISSION

  • Esprimere la voce degli Associati verso Istituzioni, Industria e Consumatori
  • Garantire un presidio territoriale autorevole agli Associati
  • Assicurare una competenza continua all’Associato nella definizione e gestione dei contratti di lavoro
  • Erogare servizi di base e servizi a valore aggiunto agli Associati

VISION

F.T.O. assicura ai propri Associati un’organizzazione operativa a garanzia del valore della quota associativa attraverso servizi di base a supporto della mission e servizi evolutivi che esprimono il potere negoziale della Federazione.

A supporto del continuo miglioramento del rapporto con l’Associato F.T.O. intende studiare servizi innovativi allargati alle aree più sensibili del singolo Socio.

aptap_post_setting:
1
wpa_off:

I soci Nazionali FTO

Ventaglio

Lug 4, 2017

Frigerio Viaggi

Ott 6, 2015

Marsupio Group

Feb 14, 2017

Rusconi Viaggi

Gen 1, 2014

Bluvacanze

Ott 6, 2015

Uvet

Gen 1, 2014

GDSM

Gen 1, 2014

UVET Global Business Travel

Ago 31, 2016

Alessandro Rosso Group

Gen 1, 2014

LBS

Gen 1, 2014

Royal Caribbean

Gen 1, 2014

You Can Go

Giu 9, 2015

Mandotti Bros

Giu 9, 2015

Clubviaggi

Set 1, 2016

ParkinGo

Gen 1, 2014

American Express

Gen 1, 2014

Travelport

Lug 5, 2017

I Viaggi del Toghiro

Gen 1, 2014

Open Travel Network

Ott 6, 2015

TouriSchooL by TOURISMIX Srl

Gen 27, 2016

SEA Milano

Gen 1, 2015

Primarete Network

Ott 6, 2015

Uvet Travel Network

Mag 30, 2017

Brevivet

Gen 1, 2014

Borghini e Cossa

Gen 1, 2014

Gattinoni

Ott 6, 2015

SNJ Media Studio

Gen 1, 2014

Amadeus Italia

Gen 1, 2014

Settemari

Mag 30, 2017

Groupama Assicurazioni

Ago 30, 2016

Valtur

Ago 31, 2016

Paffer Assicurazioni

Gen 1, 2014

BFC

Lug 11, 2017

World Heritage by Uvet

Ott 6, 2015

TourisMix

Mag 30, 2017

Uvet Retail

Mag 30, 2017
«
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
»
MTSM Master Universitario